Silvia Grua ha 45 anni ed è originaria di Villareggia. Con entusiasmo ha deciso di ed sostenere la ricerca medico-scientifica con un progetto ambizioso, con lo scopo di sostenere e donare speranza alle migliaia di malati di tumore.
Questa terribile malattia l’ha colpita a soli 34 anni, quando era una podista e appassionata di montagna. La battaglia con la malattia è stata molto dura e quando finalmente sembrava che tutto fosse finito, ebbe una recidiva che la riportò nell’incubo.
Per fortuna, la ricerca aveva fatto passi avanti e la vita le concesse un’altra possibilità, nuove cure e la guarigione.
Ma per Silvia ogni giorno è una nuova sfida! E così ha decido di percorrere in bicicletta la salita da Bollengo a Magnano, per 27 volte, fino a raggiungere un dislivello di + 8.848 metri, pari all’altezza dell’Everest.
Un’impresa straordinaria che ha voluto chiamare EVERESTING, la cui finalità principale è sensibilizzare le persone e sostenere la ricerca con una raccolta fondi destinata alla Fondazione Umberto Veronesi.
La salita della Serra è di 6,3 chilometri, ha una pendenza media del 5% ed un dislivello di 316 metri che percorso per 27 volte raggiunge la cifra di 8.532, superiore all’altezza dell’Everest.
L’obiettivo di Silvia è raccogliere fondi per un importo almeno pari al dislivello dell’impresa da donare alla ricerca sul cancro. L’impresa partirà alle ore 0,00 di sabato 4 settembre e durerà per tutta la giornata fino al raggiungimento dell’obiettivo.
Chi volesse sostenere Silvia e la sua impresa, può versare la sua donazione utilizzando il QR Code che è riportato sul manifesto, oppure con bonifico bancario sull’IBAN IT52M0569601600000012810X39 intestato a Fondazione Umberto Veronesi, Causale INSIEME-EVERESTING di Silvia.
Grazie di cuore a chi vorrà partecipare!